Coop for Words: 530 opere in concorso, al via le votazioni

Giovedì 15 giugno si è conclusa la prima fase del concorso Coop for Words 2017: dalla Lombardia alla Sicilia, avete partecipato in tantissimi, con 530 opere in totale tra le cinque sezioni (Poesia, Racconti dello scontrino, I sapori del mistero, Canzone rock d’autore, Se un giorno all’improvviso).

Da mercoledì 21 giugno tutti le opere saranno disponibili online su questo sito per essere votate da una giuria popolare. Possono votare tutte le persone tra i 18 e i 39 anni, inclusi gli stessi partecipanti al concorso, residenti o domiciliate in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Sicilia e nella provincia di Matera.

Si può esprimere una preferenza per ogni sezione (scopri qui come votare). Tra tutti coloro che voteranno, saranno sorteggiati 2buoni viaggio dell’agenzia Robintur, ognuno del valore di 500 euro, validi per una vacanza in una capitale europea.

Successivamente, le opere saranno valutate anche da una giuria composta, tra gli altri, dagli scrittori Carlo Lucarelli, Paolo Nori e Simona Vinci, dal poeta Guido Catalano, dal direttore di QN – Quotidiano Nazionale Andrea Cangini e dal critico musicale e saggista Pierfrancesco Pacoda.